domenica 28 marzo 2021

Comunicazione - Strumento del potere



La comunicazione è quella scienza moderna che attraverso opportuni strumenti (Carta stampata, TV e canali digitali) porta un messaggio a qualcuno in specifico, opportunamente studiato da esperti in comunicazione, per influenzarne il comportamento. A parte rari casi di “giornalismo indipendente” non esiste una “comunicazione libera”dal momento in cui è diventata un business interessante per la finanza ma anche e sopratutto un asset strategico per il capitalismo. Da quel momento la stampa ed i media, sono diventati gli strumenti degli “interessi economici prevalenti”  in una società capitalista è il potere insomma.( i così detti LORO )

Il potere si esercita con un unico scopo, PERPETRARLO e quindi, essendo oggi il potere basato sul denaro, lo scopo è accumularne sempre di più. Per accumularne sempre di più (denaro e potere)  è indispensabile addomesticare la politica nelle sue scelte (chi governa) e condizionare il comportamento delle persone, (cioè voi). 
La politica e Noi rappresentiamo i maggiori pericoli di destabilizzare il LORO potere. 
La politica perchè emana leggi e Noi perché facciamo due cose fondamentali che possono destabilizzare il potere VOTIAMO e CONSUMIAMO. Se non votiamo”chi desiderano” e se smettiamo di “consumare in modo compulsivo” ecco che allora sono dolori per Loro. 
Evviva una scoperta per tutti quelli che continuano a indirizzare i loro improperi a “LORO”. Loro sono gli INTERESSI ECONOMICI PREVALENTI.

Si sono quelli che si riuniscono a Davos una o due volte all'anno per decidere “come fare nel futuro per non intralciare gli specifici interessi che sono, ovviamente accrescere il loro potere cioè fare denaro.

Il controllo è un elemento strategico per le politiche economiche degli interessi economici prevalenti, cioè LORO e mai come in questi giorni di “pandemia” si manifestano in tutta la loro potenza l'uso della comunicazione per cogliere una opportunità straordinaria per estendere il controllo sulle persone e sulla politica contemporaneamente con una unica strategia mondiale. Per orientare il comportamento delle persone sussistono solo due strade o si uniformano tutti ad un comportamento comune, cosa complicata e lunga da realizzare perché necessita seguire le regole del totalitarismo, oppure conoscere il comportamento di ogni individuo. Con la scusa di “monitorare” le persone per controllare l'andamento della contaminazione virale attraverso applicazioni sugli smartphone e minacciando, vedi le affermazioni della OMS e di Bill Gate di cui lui e i maggiori poteri economici ne sono i maggiori finanziatori. una convivenza futura con una “serie imprecisata di virus pandemici” hanno colto una opportunità straordinaria, sia essa indotta ( virus messo in circolo ad arte o casuale ). La comunicazione ha un unico scopo, spingere le persone ad assoggettarsi VOLONTARIAMENTE a queste nuove regole di controllo. Certo non tutti ma sicuramente la maggioranza, Per i rimanenti due sono le strategie possibili ; un vaccino nel quale veicolare quello che è opportuno ed emarginare socialmente perché passati per potenzialmente pericolosi, coloro che non usano smartphone o che rifiutano di vaccinarsi.
Il gioco è incredibilmente intelligente, nessun obbligo coercitivo ma solamente “scelte “ offerte alle persone che penseranno di fare liberamente le loro scelte e delle quali LORO saranno perfettamente a conoscenza attraverso la tecnologia. Dati, dati dati, informazioni in una quantità immensa che solo con una opportuna rete potranno essere “portati” nelle memorie dei data base ed ecco la necessità della rete 5G.

Fantasia?, forse. Fantascienza? Probabile. Ma più ci rifletto e più mi sembra tutto così “perfetto” che a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca diceva qualcuno ma io aggiungerei, e che male c'è se poi sono tutte scemate ? Beh direi nessuno ma lascio ad ognuno di voi curare il seme della diffidenza e del farsi una opinione libera.


Nessun commento:

Posta un commento